Sotto le Frecce!! ETR 500 Frecciarossa + ETR 485/600 Frecciargento da una nuova prospettiva!!

300esimo video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Montaggio di alcuni video realizzati nei pressi del Deposito Locomotive di Firenze Romito posizionando la telecamera tra i binari ben prima dell’arrivo del treno (i filmati sono stati opportunamente tagliati) e comandandola con il telecomando da una distanza di sicurezza. Per la prima volta potete vedere le famose Frecce di Trenitalia ETR 500 Frecciarossa, ETR 485 e ETR 600 Frecciargento (il liquido che vedete è acqua!!) non transitare in stazione o sfrecciare sulle Linee ad Alta Velocità come di consueto ma da sotto!! Oltre ai video ho aggiunto anche qualche foto scattata durante il passaggio dei treni stessi e quella fatta ad un cartello simpaticamente modificato (non da me!) che vi fornisce un prezioso consiglio da seguire! Tutti i video sono stati realizzati con la supervisione, l’autorizzazione e l’osservanza di ogni tipo di precauzione (telecamera posizionata almeno 2 minuti prima dell’arrivo del treno interessato, pilotaggio tramite telecomando da zona sicura e indossando l’opportuno gilet ad alta visibilità). Da non imitare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Foto scattate con Nikon D90,video realizzato con Canon FS100 e pubblicato in alta definizione HD a 720p. Ho aggiunto anche una piccola scritta identificativa del mio account in basso a destra per evitare copiature del video. All’audio originale del video è stata aggiunta la musica come sottofondo. Dedico questo video a tutti coloro che mi hanno seguito in questo lungo
Video Rating: 4 / 5

24 thoughts on “Sotto le Frecce!! ETR 500 Frecciarossa + ETR 485/600 Frecciargento da una nuova prospettiva!!”

  1. Ciao Nikko, ho apprezzato molto questo video, veramente formidabile, infatti ti ho messo un mi piace, ora però una curiosità ma la telecamera non veniva risucchiata dalle correnti d’ aria generate dai treni in velocità ? L’ hai ancorata con un mattone ? Grazie

  2. Un bravo, bravo, e grazie per questo, ed altri video firmati nikko87, over, un fraterno saluto.

  3. Ciao //ikko sai percaso al minuto 2:28 da cosa puo essere causata quella perdita di acqua dal vagone del Frecciargento?? :))

  4. Forse skerzi ma lo dico ugualmente, ti pare che l’acqua dei cessi dei treni va direttamente sulle rotaie?? Viene raccolta in cisterne apposite che poi vengono svuotate da personale autorizzato…

  5. Bello, la prossima volta però perchè non provi a filmarlo sdraiandotici sotto mentre corre a 300 km/h.?? Dai perpiacere, sarebbe un video bellissimo. Non ti preoccupare, ho controllato e lo spazio c’è, non ti faresti assolutamente nulla!! Aspettiamo con ansia.

  6. Bellissimo, 5 stelle non bastano, ce ne vorrebbero 10 !!! 🙂 🙂 🙂

    Molto interessante “sentire” il comportamento aerodinamico del fondo;

    specialmente nel caso dell’ETR 485, si può udire un sibilo molto accentuato in corrispondenza del passaggio della carenatura, che poi termina quando passano i carrelli.

Comments are closed.